Menu

Il menu

La cucina sarda ha un’unica regola: sceglie cibi freschi, di stagione, locali, rispettandoli e rendendoli protagonisti del piatto. Noi de s’Acqua Callenti abbiamo fatto nostra questa regola. Siediti a tavola, respira l’aria selvatica e frizzante di Sardegna e lasciati guidare in un viaggio nel gusto isolano. Non ne potrai più fare a meno.

Ti proponiamo un menù fisso abbondante e gustoso, tradizionale e autentico. Scegliamo le materie prime con cura e gli ingredienti genuini, locali, rispettosi delle stagioni, sono il segreto delle nostre portate.

Fra gli antipasti potrai assaggiare una gustosa selezione di salumi, ricotta salata, e su casaxeru provenienti direttamente dai salumifici

e caseifici della zona, frittura di verdure freschissime, e pecorino fuso servito in pane croccante e accompagnato da del delizioso miele.Seguono due primi e l’immancabile arrosto di maiale e quaglie in spiedo ammorbidite da un gustosissimo lardo.

Chiudono il pasto la frutta di stagione e i croccanti raviolini di ricotta e scorza di limone e liquori tipici della nostra Sardegna.

Il vino è una vera e propria esperienza di gusto. Ti invitiamo a viverla.  Il nero è un mix sapiente fra Cannonau, Cabernet e Monica; il bianco è un vermentino profumato e ammaliante. Si tratta di prodotti rigorosamente locali,  biologici, per una sorsata di Sardegna fresca ed invitante.

Il nostro menù fisso è soggetto a variazioni che ci consentono di offriti sempre prodotti freschi, locali e di stagione.

agriturismo -8

agriturismo -11

agriturismo -9

Per iniziare
Antipasti di terra (prosciutto crudo, pancetta, salsiccia secca, olive)
Misto di formaggi
Verdure in pastella
Frattaglie in fricassea, oppure trippa con piselli, oppure insalata di nervetti
Primi
Ravioli con ripieno di patate conditi con burro e salvia
Gnocchetti sardi con sugo di salsiccia
Secondi
Maialetto allo spiedo
Coniglio arrosto, oppure gallina ripiena, oppure agnello arrosto, oppure quaglie
Verdure
Per chiudere
Dolce
Amaro e caffè
Acqua e vino della casa
Costo a persona 35 euro
I bambini sino a 3 anni non pagano, dai 4 ai 9 anni pagano la metà
Il menù può variare in base alla stagione ed in base alle disponibilità degli alimenti. Questo perché amiamo portare in tavola prodotti freschi e genuini ma soprattutto locali. Per richieste gastronomiche speciali contattaci in privato.
Per prenotare chiama al 391 795 7388